Ho sempre pensato che la frase di Confucio: "Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita" fosse quanto di più vero potessi pensare sul mio lavoro di wedding planner ed è proprio per questo motivo che ho deciso di dare la possibilità a chi vuole provare ad intraprendere questa carriera, d'avere un'opportunità in più per farlo.


L'idea di creare degli esclusivi corsi di formazione nella versione "online" ed "experience", nasce proprio dal mio desiderio di dare la possibilità a chi vuole iniziare una carriera in ambito wedding o a chi ha già competenze nel settore, di conoscere la mia visione della figura della "wedding planner", i suoi compiti e le sue funzioni all'interno di un matrimonio. 


Vi spiegherò come creare una rete di fornitori collaudata e composta di tutte le figure necessarie per la realizzazione di un evento di successo analizzando punto per punto  ruoli, servizi e gestione. 

Ci sarà una parte dedicata alla vera e propria "creazione" di un progetto a partire dal moodboard, alla scelta della location, alla creazione di un logo e delle partecipazioni, fino ad arrivare alla realizzazione del "wedding day" analizzando tutti gli aspetti importantissimi del Problem solving; caratteristica principale per una Wedding planner.


Non tralasceremo nemmeno tutto ciò che riguarda la parte contrattuale, i piani budget da presentare al cliente o i permessi necessari per la realizzazione delle nozze: nulla sarà lasciato al caso ma analizzeremo lezione dopo lezione con la possibilità di interazione e momenti talk, tutti i passaggi fondamentali che vi troverete a dover affrontare durante questo splendido lavoro.


Non è mai troppo tardi per dare spazio ad un sogno!

Scegliete il corso più adatto a voi: Vi aspetto.


Silvia Slitti   

i Corsi di Silvia Slitti

I Wanna be a

WEDDING PLANNER


corso online


Corso dedicato a chi desidera gettare le basi per intraprendere una carriera nel settore wedding, analizzando punto per punto tutte le caratteristiche di questa figura, ruoli e abilità necessarie, oltre alla dettagliata conoscenza di tutte le figure necessarie per la realizzazione di un matrimonio.  Unendo elementi teorici e spiegazioni pratiche sulla realizzazione di progetti, piani budget, timing tecnici; durante il corso si potrà comprendere la metodologia di lavoro di Silvia Slitti oltre a potenziare le capacità organizzative e funzionali di ogni futura/o wedding planner, con una particolare attenzione al concetto di Problem solving.


Alla fine del corso sarà creato e presentato da ogni corsista un progetto personalizzato curato con la Wedding Planner Silvia Slitti.

 


Durata corso :

10 lezioni da 60 minuti

+ 1 lezione finale di 120 minuti con la presentazione dei progetti realizzati e intervista one to one.

Wedding Planner

Experience

 

in presenza

 

Questo non è un corso ma una vera e propria esperienza nel settore del wedding visto con gli occhi di Silvia Slitti.

Della durata di 3 giorni, il Wedding Planner Experience, sarà diviso in una parte teorica strutturata in maniera similare alla versione online ma concentrata in due giornate full immersion dove i corsisti potranno ascoltare dal vivo e toccare con mano quella che è la metodologia di lavoro di Silvia Slitti ed imparare con lei come interfacciarsi con sposi, fornitori e  collaboratori...

Creare una presentazione e una tabella costi, oltre ad analizzare punto per punto tutte le caratteristiche necessarie di una wedding planner e gli elementi fondamentali per la realizzazione di un matrimonio perfetto.

Il terzo giorno sarà dedicato alla parte pratica, con il coinvolgimento di alcuni tra i migliori professionisti del settore e degli stessi partecipanti, sarà una giornata dedicata alla conoscenza degli aspetti relativi al catering, gli allestimenti floreali, alla gestione degli ospiti e alla cura e ricerca dei dettagli con tante sorprese e attività dal vivo.

 

Durata corso :

3 giorni (Venerdì - Sabato - Domenica) totale: ore 12

 


 
 
 
Acconsento